Europa Viale Europa Castellammare Italia
Castellammare, Italia
viale Europa

Ristrutturazione di un palazzo sulla importante arteria di Castellammare di Stabia (NA), strutturato su 2 montanti con un posto esterno e 45 interni. Soluzione Duo System per passare facilmente ed in maniera efficace da impianto citofonico di altra marca a audio-video, senza opere murarie sul muro del posto esterno.

METODOLOGIA DI LAVORO

Il progetto

Il progetto consiste nella ristrutturazione dell'impianto di comunicazione domestica di un condominio. Il committente richiede l'upgrade del sistema citofonico a videocitofonico, chiedendo espressamente di evitare scasso del muro dove è montato il posto esterno, in quanto è rivestito in marmo. Si tratta di un condominio di 11 piani, strutturato su 2 montanti con un posto esterno e 45 utenze, ciascuna con 1 videocitofono e 1 citofono, quindi totale 90 posti interni.

Analisi

L'installatore e l'assistenza tecnica in loco hanno analizzato insieme con l'azienda il progetto e le specifiche tecniche (montanti, distanza, numero utenze, compatibilità con dimensioni scasso del posto esterno precedente, facilities da offrire all'utente finale). In effetti la composizione Alba consigliata anche dal Servizio tecnico commerciale pre vendita è perfettamente compatibile con la pulsantiera dell'impianto preesistente.

Soluzione
Farfisa

Il sistema Duo consente vari vantaggi sia per l'installatore che per l'utente finale. Innanzi tutto risponde in maniera soddisfacente alla richiesta di evitare opere murarie sul muro per il posto esterno. Inoltre permette il cablaggio semplice di 2 soli cavi non polarizzati dove prima ce ne erano 5 e non garantivano le performance di ora. E' importante anche assicurare integrazione a prossimi servizi per eventuali future nuove richieste e Duo System permette tutto ciò (ad esempio attraverso un modulo gateway eventuale per servizio videochiamata su smartphone anche soltanto per un utente o pochi). Inoltre, offre all'utente finale semplicità di utilizzo sia in fase di chiamata verso l'interno attraverso il modulo display con tastini di ricerca automatica, sia la possibilità di scrivere un messaggio di cortesia sul modulo display (qui ci sono stati inseriti i dati dell'amministratore di condominio) come pure la sicurezza del controllo accessi tramite modulo tastiera digitale.

ACI srl Via Ezio Vanoni, 3 · 60027 Osimo (An) · ITALY
T +39 071.7202038 | F +39 071.7202037 | P.I. 01309100426