Sig. Phillips, da quanto tempo collabora con Farfisa?
Era il 1995 ad una fiera a Birmingham, quando incontrammo per la prima volta l’Ing. Armando Cupido e il suo team. L’offerta citofonica che ci è stata mostrata era molto moderna e ricercata per l’epoca (parliamo della serie Punto e Virgola n.d.r.) o li amavi o li odiavi. Stavamo cercando un citofono con stile classico, che accontentasse tutti. L’anno successivo, grazie all’Ing. Sgreccia, è stato presentata la serie citofonica “Project Series”, ne abbiamo adorato il design e sapevamo che sarebbero stati adatti al nostro mercato sudafricano. Abbiamo effettuato il nostro primo ordine nel giugno 1996.
Perché scegliere il marchio Farfisa?
L’inizio - 25 anni fa
Il motivo della mia visita all’IFSEC Birmingham era cercare un produttore di citofoni europeo adatto, che non fosse già rappresentato in Sud Africa. Stavo cercando una linea di prodotti citofonici versatili, una linea di citofoni che offrisse funzionalità come servizio intercomunicante, posti esterni modulari, accessori, spie di pulsantiere extra ecc, mentre questa poteva essere la regola per i citofoni europei, non era così per alcuni prodotti asiatici che venivano poi installati in Sud Africa. Ero stanco di vedere fori praticati nei citofoni per adattarsi a interruttori e spie LED. Sono stato lieto di scoprire che FARFISA offriva tutte queste funzionalità come standard. Devi considerare che 25 anni fa per ottenere versatilità occorrevano molteplici fili! La nostra base di clienti scarsamente preparata da un punto di vista tecnico, si lamentava del numero di cavi e anche dopo un’ampia formazione, venivamo costantemente chiamati in loco per aiutare a risolvere i problemi di installazione. Abbiamo risolto il problema fornendo schemi elettrici specifici per l’installazionee realizzando schede di distribuzione dell’impianto pronte per la connessione e opportunamente etichettate. La nostra base di installatori ora è soddisfatta di questo, in quanto consente loro di risparmiare molto tempo e possono presentare un’installazione professionale e precisa ai propri clienti.
Farfisa Oggi -
La tecnologia 2 fili ha rivoluzionato il nostro mercato, noi e i nostri clienti siamo così contenti di tutte le caratteristiche che il prodotto Duo ha da offrire. I nostri clienti affermano di aver dimezzato i tempi di installazione e che è meraviglioso poter collegare i 2 fili in qualsiasi modo e sapere che il sistema funzionerà ancora perfettamente!
In generale, qual è la sua opinione sull’azienda Farfisa, il vostro rapporto con il team?
Noi di Raicom siamo orgogliosi di poter fornire buoni consigli, facciamo preventivi con fiducia sapendo che abbiamo il pieno supporto di Farfisa che è sempre stato eccezionale! Siamo localizzati lontano, dall’altra parte dell’Africa, ma con la moderna tecnologia di comunicazione siamo così vicini! So che praticamente in qualsiasi momento possiamo chiamare il nostro amico Andrea e tutto lo staff per tutta la consulenza tecnica di cui abbiamo bisogno. Dico Amico perché queste persone sono in azienda da molti anni! Alcuni di loro lavorano lì da quando abbiamo iniziato la nostra relazione commerciale 25 anni fa. È una vita nel settore della vendita di citofoni Farfisa, cosa che ci piace molto. Adoriamo Farfisa!
Quali sono i vostri prossimi progetti con Farfisa?
Abbiamo molti progetti che dovrebbero essere completati quest’anno e speriamo che la pandemia non influisca così gravemente come l’anno scorso. Tra i progetti in corso segnaliamo: complesso residenziale esclusivo con video Duo, 87 appartamenti in sistema audio Duo con connessione al portiere PDX2000 nell’ufficio di sicurezza, 24 appartamenti esclusivi che utilizzano Duo con controllo dell’ascensore in cui l’ascensore si apre direttamente nell’appartamento.