La nuovissima tecnologia Farfisa si chiama IP EVO, si tratta di una soluzione IP dedicata a complessi multiutenza che sfrutta un approccio innovativo per il mercato della videocitofonia, al fine di rispondere ad esigenze precise di altissimo livello dal punto di vista funzionale e di sicurezza.
Il sistema si compone essenzialmente dal posto esterno serie Connecto (art. TD1000CN) che dialoga -attraverso la app IP EVO dedicata- con smartphone, assistenti vocali digitali e con videocitofoni specifici (art. SE4000).
La tecnologia si basa su protocollo WebRTC, espressamente concepito per la migliore qualità audio-video, infatti offre svariati vantaggi che rappresentano i punti di forza assoluti:
- altissima qualità del segnale video
- audio eccellente, totalmente privo di eco, ritardi o latenza
- garanzia di cybersecurity al top
- setting impianto semplice (non sono necessarie competenze informatiche da parte dell'installatore)
- chip dedicato per la crittografia delle immagini
Molteplici le modalità di accesso: app IP EVO, PIN code, QR (anche temporaneo), RFID.
La pulsantiera ha la placca in acciaio inox 316L con montaggio ad incasso, telecamera 5Mpx, face focus, sintesi vocale multilingua. E’ predisposta per il montaggio di un modulo per il controllo accessi RFID, ma permette anche l'accesso tramite QR code o sistemi evoluti come NFC ed Apple Wallet. Può essere connessa ad Internet attraverso varie modalità: Ethernet o WiFi. In un prossimo futuro sarà disponibile anche la versione totalmente "stand alone" con connettività LTe/4G.
Ma decisamente la rivoluzione di questa pulsantiera consiste nella possibilità per l'installatore o l'amministratore di condominio di aggiungere, rimuovere e modificare gli utenti del sistema, modificare i PIN di accesso associati agli utenti o associarli a determinate fasce orarie o periodi specifici di tempo, comodamente e da remoto attraverso l'app IP EVO. Le applicazioni possibili sono svariate: grandi complessi per esempio studentati, residence e case vacanze...